Menù

Benvenuto Visitatore ( Accedi | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> PC Inspector | Come recuperare i file cancellati per sbaglio.
V
Neo
messaggio 28/10/08, 14:00
Messaggio #1

Utente
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Piemonte
Utente: 86

Ciao a tutti, voglio presentarvi un programma che ho scoperto leggendo una rivista diverso tempo fa..

Il Suo nome è PC Inspector.

Come molti di voi sapranno, i dati eliminati dal proprio pc, non sono proprio del tutto eliminati.
Infatti, per recuperare i dati, a volte cancellati per sbaglio, si può tentare con diverse soluzioni; quella che vi sto mostrando ora, Free; un programma a pagamento; e un centro specializzato, dove il costo è piuttosto elevato!!

Bene, torniamo al nostro programmino, PC Inspecor; è importante far notare, che i dati che vengono cancellati dall' hard disk vengono visti dal sistema come "liberi", ma le particelle che compongono la parte ferromagnetica dell'hardi disk, sono sempre dove erano prima!! Per questo, i dati che vengono cancellati, non sono del tutto irrecuperabili..ma, restano "presenti" sino a quanto un altro dato non prende il proprio posto.

Ecco il link del download del programma:

http://pcinspector.de/default.htm?Language=4

Ricordo che questa è una soluzione gratuita, pertanto, non è garantito il successo di tale operazione.
bhe..vi lascio al ripristino dei dati..il tempo che ci vuole, va in base alla quantità del cluster che fate analizzare..
Go to the top of the page

+Quote Post
Bowser
messaggio 29/10/08, 18:49
Messaggio #2

Alea iacta est
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Mushroom Kingdom
Utente: 1

Interessante utility, mi dispiace aver notato che sia disponibile solo per Windows e non per gli altri OS, tuttavia immagino esistano molti altri tool open/free per gli altri sistemi operativi.
Effettivamente è vero che quando si cancella un file, in realtà esso è ancora recuperabile, almeno quando questa operazione viene fatta nella normalità. Esistono altresì molti programmi capaci di rendere irrecuperabili i dati cancellati, basta fare una ricerca su google per trovarne alcuni, che criptano/sovrascrivono/danneggiano più volte i dati fino a renderli totalmente irriconoscibili ed irrecuperabili nella loro forma originale. smile.gif

+Quote Post
Neo
messaggio 30/10/08, 13:44
Messaggio #3

Utente
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Piemonte
Utente: 86

Si è vero, ci sono tanti programmi..ma credo nessun utente che non abbia nulla da nascondere si metta a utilizzare tali software.

..e non so se sono totalmente irrecuperabili..credo che i centri di rocerca...o le forze dell'ordine, abbiano comunque qualche metodo, anche se non mostra tuto il file come era prima.

Io non uso nulla comunque.. wink.gif..non ho nulla da nascondere mmm.....

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi
Skin by IPB Customize
Oggi è il: 06/01/09 - 10:53