Menù

Benvenuto Visitatore ( Accedi | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Youtube..., ..illuminatemi...
V
Neo
messaggio 02/11/08, 13:29
Messaggio #1

Utente
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Piemonte
Utente: 86

Ciao a tutti!!
Sono qui per risolvere una mia curiosità...
Avevo anche chiesto ad un conoscente in proposito..bhe..la domanda è questa:

Come conta le visite Youtube?

..Cioè..credo proprio che se guardo in un giorno lo stesso video 10 volte, non le conta tutte...

abbiamo ipotizzato che l'applicazione flash comunica in background con il server...oppure, cosa meno probabile, che venga memorizzato l'indirizzo ip della macchina, e viene contato un tot numero di volte..

e qui giro la domanda a voi...come conta le visualizzazioni dei video youtube?

...mi sembra una cosa abbastanza curiosa..e giro la domanda a voi, perchè non ho conoscenze di PHP.. wink.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
Bowser
messaggio 02/11/08, 15:16
Messaggio #2

Alea iacta est
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Mushroom Kingdom
Utente: 1

Beh oltre al sistema da te citato potrebbe venir utilizzato (probabilmente) un sistema di cookie (in modo che anche a coloro che dispongono di una connessione con ip dinamico venga conteggiata una sola visita) ed eventualmente altri controlli, anche incrociati.

Io credo che Youtube, Google in generale, ma anche la maggior parte dei siti web utilizzano un controllo IP+Cookie(+Eventualmente dati sul Browser utilizzato dall'utente) per tener traccia delle visite ed evitare conteggi multipli.

Mentre per la questioni delle visualizzazioni penso invece che quando viene cambiato video in visione viene aggiunta una visita allo stesso, perchè penalizzare i video trovati attraverso i video correlati o simili? tongue.gif

+Quote Post
Neo
messaggio 02/11/08, 21:39
Messaggio #3

Utente
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: Piemonte
Utente: 86

Si..è stata la prima che avevo pensato..anche perchè dando un occhio al codice è pieno di JavaScript...può essere fatto proprio con lui?..tipo la funzione dei cookie..

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi
Skin by IPB Customize
Oggi è il: 06/01/09 - 12:42